Situato sul tratto di litorale nord orientale della Sardegna, Porto Cervo rappresenta sicuramente la zona più esclusiva dell’isola, sinonimo di spiagge da favola, paesaggi mozzafiato e mare dalle sfumature smeraldine. Ma non solo, hotel di lusso, boutique di tendenza ed eleganti piazzette riescono a sposarsi perfettamente con l’ampio quadro naturalistico. Questo angolo di paradiso è il mix perfetto tra il fascino di una natura incontaminata e l’esclusività di una destinazione di lusso.
Le spiagge Smeraldine
Liscia Ruja: è la spiaggia più grande ed attrezzata del comune di Arzachena, ben 500 metri. E’ caratterizzata da sabbia bianchissima con leggere sfumature rosate ed acqua limpida.
Capriccioli: una serie di spiaggette di sabbia finissima e chiara, protette da una fitta macchia mediterranea e rocce di granito giallo e rossastro. Generalmente più amate dalle famiglie.
Spiaggia del Principe: il nome deriva dal Principe Aga Khan IV, il creatore della rinomata zona turista, che riteneva questa spiaggia la sua preferita.
Spiaggia del Romazzino: sabbia più grossolana e un basso fondale, è una spiaggia sia libera sia attrezzata, è una delle più frequentate da personaggi famosi e vips.
Spiagge del Pevero: situate a pochi km da Porto Cervo. ” Il Grande Pevero“, dalle tonalità turchesi del mare, ricorda una spiaggia a mezzaluna protetta da due grandi scogliere. Lo stesso vale anche per “Il Piccolo Pevero”, situata a circa 300 metri, così come vari hotel di lusso e il famoso Pevero Golf Club.
Il cuore della Costa
Se parliamo di Arzachena, la prima località a cui pensiamo è l’elegante Porto Cervo, il vero gioiello della Sardegna, che rappresenta una frazione del comune di Arzachena. La rinomata Piazzetta delle Chiacchere, i negozi e locali alla moda, gli hotel di lusso e il Porto con i suoi yacht: sono questi i valori aggiunti che hanno dato vita al turismo internazionale d’élite.